Servizi

Sales Coach

Guidare nelle scelte che mirano ad una maggior consapevolezza e una miglior crescita

Formazione

Trasferire le competenze per affrontare qualsiasi trattativa costruendo relazioni commerciali solide e durature

Consulenza

Affiancamento all’azienda per migliorare le attività in essere e ampliare progressivamente i flussi commerciali

Consulenza

La crescita di un’azienda passa sempre attraverso il miglioramento dei processi commerciali interni ed esterni. E’ importante, soprattutto oggi, avere la consapevolezza che la mutevolezza del mercato è continua e che i processi quindi devono essere sempre aggiornati e migliorati.

Molto raramente si rende necessario stravolgere quanto fatto o in essere, ma l’aiuto di un consulente esterno si rivela frequentemente utile a mettere in luce gli aspetti nei quali poter intervenire, rivitalizzando le strategie in essere.

La visione di un consulente commerciale può quindi rivelarsi molto utile anche in momenti di crisi o semplicemente per rimettere a fuoco gli obiettivi sui quali è basato il business aziendale, restituendo energia alle risorse impiegate nei processi di vendita.

Ci sono tanti ragionamenti che potremo fare attorno alla figura del consulente commerciale, alcuni ormai obsoleti e altri più attuali, magari relativi alle varie crisi, non ultima quella della recente pandemia. La vera domanda che dovremmo farci è: perché avvalersi della collaborazione di un consulente commerciale?

La comprensione profonda della storia di un’azienda è una componente imprescindibile del mio approccio consulenziale, che mi consente di poter intervenire in modo etico e nel rispetto delle motivazioni che hanno fatto nascere proprio quell’azienda.

Al vostro fianco per darvi l’aiuto necessario: su misura e per quelle che sono le vostre reali esigenze.”

Formazione e Corsi

I prodotti e i servizi sono importanti, ma è altrettanto importante saperli comunicare in maniera corretta e acquisire competenze che possano metterci nella migliore prospettiva per costruire relazioni durature con i nostri clienti. Il rapporto tra la qualità di quello che proponiamo e la qualità delle relazioni commerciali che sapremo costruire nel tempo, determinerà il successo o il fallimento delle nostre attività, ecco perché curare al meglio la rete vendita è divenuta una necessità per qualsiasi azienda.

Sfortunatamente il concetto di formazione nella vendita la formazione è spesso associato a un indottrinamento elementare di frasi e slogan accattivanti, con l’unico obiettivo di presentarsi in modo convincente al proprio interlocutore sperando possa diventare il nostro futuro cliente. Purtroppo, pur essendo un aspetto importante non basta.

Uno dei grandi temi della formazione della forza vendita è quello di conciliare la motivazione, l’individuazione degli obiettivi personali legandoli strettamente a quelli aziendali.

L’arte della vendita si basa sull’acquisizione di molte competenze differenti che, una volta apprese, vanno impiegate con il giusto metodo.

Il percorso formativo che solitamente strutturo le aziende clienti è finalizzato a trasferire competenze, metodo e soprattutto la capacità di costruire fiducia in se stessi, elemento fondamentale nell’affrontare qualsiasi trattativa e soprattutto la vendita. A questi passi fondamentali del programma di formazione, solitamente si aggiungono aspetti che sono identificati da confronto con il cliente costruendo un percorso basato sulle risorse coinvolte e finalizzato alla soddisfazione delle specifiche necessità aziendali.

I corsi di formazione non sono dedicati esclusivamente ai team di vendita aziendali ma anche a professionisti della vendita, direttori commerciali e addetti a uffici commerciali.

Sales Coach

“E’ sempre molto appagante, e in un qualche modo sbalorditivo, vedere quanto si possa a ottenere da questo tipo di percorso di scoperta delle proprie abilità e dei propri talenti.”

Il Coaching è un metodo di sviluppo personale nel quale il cliente viene affiancato con metodo “one to one” dal Coach, che lo accompagna nella ricerca di una maggiore dimensione di consapevolezza, nel perseguimento di benessere e auto-realizzazione.

Il mio approccio è quello di guidare chi decide di intraprendere il percorso ad acquisire sicurezza e autonomia in ambito di business, migliorando le proprie scelte professionali e sfruttando appieno le proprie potenzialità.